Cinque varesini in azzurro a Lucerna

Le regate più prestigiose a livello internazionale vedono impegnati Luini, Frattini, Peretti e i timonieri Lenzi e Fanchi

andrea lenziLucerna sta al canottaggio internazionale come Wimbledon al tennis: per questo le regate sulle acque elvetiche valide come terza tappa di Coppa del Mondo sono attese da tutto il pianeta del remo come prova della verità in vista del clou stagionale, i mondiali di Nuova Zelanda.
Anche in questa circostanza atleti e società della provincia di Varese sono presenti in forze nel tentativo di confermare una tradizione solida e spesso vincente.
A guidare la pattuglia nostrana c’è come sempre Elia Luini che a Lucerna ha già vinto e che vuole fare risultato sul doppio leggero in compagnia di Lorenzo Bertini, equipaggio che in Coppa ha partecipato solo alla prima tappa di Bled centrando un ottimo argento.
Tra gli equipaggi senior troviamo invece l’altro azzurro di lungo corso, Pierpaolo Frattini, che capitanerà l’otto timonato dal gaviratese Andrea Lenzi (foto). L’altra barca nostrana è il due con maschile su cui il c.t. De Capua ha convocato Michele Peretti della Canottieri Gavirate e il timoniere Niccolò Fanchi della Canottieri Varese. A completare l’armo ci sarà il napoletano Simone Ponti.
Per questa volta invece non ci sarà alcuna rappresentante varesina per il remo femminile, ma le giovani promesse della provincia hanno già avuto l’onore di vestire l’azzurro e in futuro saranno nuovamente chiamate dai tecnici della nazionale.
Le regate di Lucerna prenderanno il via domani – venerdì 9 – e dureranno fino a domenica in tarda mattinata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.