Dice all’amico che è troppo vecchio: accoltellato

Un ragazzo pakistano rifiuta di proseguire la serata in discoteca con l'amico di 44 anni e viene accoltellato. Arrestato il feritore

Non voleva proseguire la serata in discoteca con l’amico, perché giudicato troppo vecchio. Dal rifiuto al litigio è stato un attimo, ma la lite è poi degenerata ed è finita nel sangue.

Si è conclusa con un ferito e un accusato di tentato omicidio quella che doveva essere una notte di divertimento per due cittadini pakistani a Legnano.
La vittima, un ragazzo pakistano di 29 anni, era uscito con un connazionale, G.G., 44enne, ma verso le 4 del mattino il più giovane ha rifiutato di proseguire la serata con G.G., a causa dell’età dell’amico, giudicato troppo vecchio rispetto a lui.

A quel punto, offeso, G.G., ha afferrato un coltello che aveva in tasca, dalla lama di 17 cm, e ha sferrato un colpo all’addome al 29enne , che si è accasciato a terra ma ha trovato prima la forza di avvisare il 112.

Immediato l’intervento della pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Castano Primo, che, giunta in via Roma, trovava solo la vittima sanguinante e in stato confusionale, mentre G.G. era fuggito, barricandosi in casa e rifiutando di uscire, nonostante gli inviti dei Carabinieri.
Finalmente aperta la porta, i carabinieri hanno trovato l’uomo in stato confusionale e il coltello ancora insanguinato nello scolapiatti della cucina.

Nel frattempo la vittima era stata trasportata al pronto soccorso dell’ ospedale di Busto Arsizio, dove la ferita veniva giudicata guaribile in 15 giorni, pur essendo potenzialmente letale. Per questo motivo G.G. è stato arrestato per tentato omicidio e portato al carcere di San Vittore a Milano. L’arrestato si era già reso in passato autore di reati di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.