Doppio appuntamento con Emergency
L'associazione sarà allo spazio di via Vigevano venerdì 23 e sabato 24 luglio dove ha organizzato il concerto dei Trenincorsa e il dibattito "Evoluzione del diritto alla salute" con Paolo Pardini e Paolo Grosso.
Doppio appuntamento con Emergency Varese alla Schiranna. Venerdì 23 luglio, alle 21.30 si terrà il concerto dei Trenincorsa, la mitica folk band del varesotto che presenterà i brani del freschissimo album Verso Casa, in cui ha collaborato anche Davide Van De Sfroos, oltre a pezzi storici e traditional dei nostri luoghi e della nostra storia di resistenza. Sabato 24 alle 21 l’appuntamento è per con il dibattito pubblico "Evoluzione del diritto alla salute", ne parliamo con Paolo Pardini e Paolo Grosso.
Pardini, volto noto del tg3, giornalista conosciuto per i servizi sulle montagne della lombardia di cui è appassionato e conoscitore, amico di Emergency, ha accettato volentieri di condurre la serata. Grosso, medico chirurgo anestesista, collaboratore di Emergency, per la quale è stato in missione in Iraq, Cambogia, Sierra Leone e Afganistan. E’ Primario di Anestesia del Policlinico di Monza, ha partecipato a più Congressi Scientifici di Anestesia e Chirurgia portando l’esperienza di Emergency nella chirurgia e Anestesia di Guerra. Gli eventi si terranno nelle strutture (al coperto) della Festa Democratica in località Schiranna (Varese), l’ ingresso è gratuito. Ricchissimo servizio gastronomico e birra dalle 19.00. I Volontari del Gruppo Emergency Varese allestiranno banchetto con gadget e materiale informativo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.