E’ arrivato a Malpensa il gigante dei cieli

E' stato possibile visitarlo, e ammirare tutti i 580 posti disposti su due piani. La presidente di Lufthansa Italia Heike Birlenbach ha salutato sulla scaletta tutti i visitatori

E’ arrivato puntuale alle 17 e 15 il volo inaugurale dell’A380 di Lufthansa che la compagnia tedesca ha voluto portare a Malpensa per suggellare la collaborazione con la Sea Milano. La società di gestione è apparsa orgogliosa, Giuseppe Bonomi, il presidente, ha pronunciato un discorso entusiasta con un messaggio preciso: «Investiremo un miliardo e mezzo di euro fino al 2016 reperendole sul mercato per far diventare sempre di più Malpensa un aeroporto all’avanguardia, già oggi infatti è in grado di accogliere i moderni velivoli, come questo».

Galleria fotografica

A380 a Malpensa 4 di 15

L’aereo è davvero molto bello, è stato possibile visitarlo, e ammirare tutti i 580 posti disposti su due piani. La presidente di Lufthansa Italia Heike Birlenbach ha salutato sulla scaletta tutti i visitatori prima che lasciassero l’aereo: «Siamo molto orgogliosi» ha detto nelle cerimonie ufficiali, e ha espresso soddisfazione per la collaborazione con Sea e per la migliorata accessibilità dello scalo. Su questo fronte è stato l’assessore regionale ai trasporti Raffaele Cattaneo a dare ulteriori buone notizie. Dal prossimo 13 settembre per la prima volta l’alta velocità collegherà l’aeroporto di Milano Malpensa. «Dal 13 settembre inizierà il primo servizio commerciale con due coppie di Freccia Rossa al giorno – ha detto Cattaneo -. Tra l’altro proprio in questi giorni si sono conclusi i lavori di collegamento fra la stazione di Milano Centrale e quella di Bovisa, che consentono l’interconnessione tra RFI e Ferrovie Nord». Cattaneo ha anche elogiato la crescita dell’aeroporto di Malpensa che è stata resa possibile «dalla scelta della strada del mercato: se il mercato chiama, la politica non può dormire».

Il sindaco Letizia Moratti ha ricordato che dopo il de-hubbing di Alitalia nella primavera 2008 «abbiamo rinunciato ai dividendi dicendo a Sea di investire su Malpensa e il mercato ci ha premiato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A380 a Malpensa 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.