Gola-secca esulta: la 24 ore è sua

Il supertorneo di calcio ha visto ben 32 squadre al via; la finale decisa dal dischetto. Dal 2011 la manifestazione entrerà a far parte dal circuito nazionale

24 H calcio dumenza 2010Tempo di maxitornei in provincia di Varese. Una moda sana e divertente, già in auge da qualche anno, che ha già visto la disputa di diverse manifestazioni durante quest’estate 2010: a Saronno è stata protagonista l’atletica leggera, a Germignaga le auto "tipo Polistil", a Biandronno la pallavolo, a Luino la pallacanestro. Lo scorso fine settimana invece Dumenza ha ospitato "24 H", la ventiquattr’ore dedicata al calcio che ora passerà il testimone al più lungo e ricco (11 diverse discipline) evento di questo tipo, la "40 Ore di Laveno".
A Dumenza si è disputata la quinta edizione della "24H", organizzata dalla Polisportiva Valdumentina e dalla locale Pro Loco, e a detta di tutti i partecipanti è stata la migliore di sempre, sia dal punto di vista della qualità del gioco espresso, sia per il clima di festa che si è respirato lungo il fine settimana tra le trentadue squadre iscritte.
Sul campo, dopo una serrata battaglia sportiva, in semifinale sono arrivate tre formazioni varesine (Gola-secca, La Murella di Daverio e Winning Project) e i trentini Vermean’s Boys: come da regolamento le quattro squadre si sono già guadagnate l’iscrizione gratuita per il 2011. La finale ha poi visto impegnati i ragazzi di Gola-secca (foto) e de La Murella, con i primi che hanno vinto il trofeo ai calci di rigore.
Decisamente soddisfatti gli organizzatori: il torneo e gli eventi collaterali allestiti per l’occasione sono stati premiati da una bella affluenza da parte del pubblico. Un ringraziamento particolare è stato tributato a Marco Franceschetti, presente come ogni anno alle premiazioni.
Dalla prossima edizione la "24 H" promette di crescere ancora: il torneo di Dumenza entrerà a fare parte del circuito nazionale delle ventiquattr’ore, un riconoscimento che premia il lavoro svolto in questi anni e che promette di aumentare ancora di più lo spettacolo sul campo.

Galleria fotografica

“24 H” a Dumenza 4 di 16
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“24 H” a Dumenza 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.