L’abbraccio a Niccolò Fabi dai fan di Facebook

Oltre cinquemila i messaggi lasciati al cantante romano sulla sua pagina internet dopo la morte della figlia Olivia di due anni

L'abbraccio a Niccolò Fabi da fan di FacebookSono oltre cinquemila i messaggi che i fans hanno lasciato a Niccolò Fabi. Il cantante romano ha scelto la pagina di Facebook per annunciare la scomparsa della figlia di due anni, colpita da meningite fulminante nella notte di venerdì all’Ospedale Bambino Gesù.
«Amici, vi sto per scrivere quello che non avrei mai voluto scrivere, questa notte una sepsi meningococcica fulminante ha portato via nostra figlia Olivia, Lulùbella per chi l’ha conosciuta e amata». Con queste parole Niccolò Fabi si rivolge ai fans e continua, «il dolore devastante che mi attanaglia la gola è la conseguenza dell’esperienza più inaccetabile orrida ingiusta e innaturale che un essere umano può vivere».
I concerti del «Solo un uomo tour» previsti per questa estate in giro per l’Italia sono stati annullati, «il palcoscenico sarà l’ultimo posto in cui desidererò stare, so di poter contare sulla vostra sensiblità e sull’amore» spiega Niccolò. E dal mondo di internet arrivano condoglianze, abbracci, messaggi e molto affetto: «credo non ci siano parole da dire in queste tragiche situazioni, sappi solo che tutti ti siamo vicino», «un abbraccio alla piccola Olivia e ai genitori», «continua a cantare per lei», «devi essere forte», «un abbraccio silenzioso», «sii forte», «…è un dolore troppo grande, non c’è nulla che possa lenirlo. La vostra forza sarà quella di rimanere uniti anche in questo momento terribile». E tanti altri post si susseguono manifestando solidarietà e conforto. Sotto al tragico annuncio Niccolò Fabi dedica alla sua Lulù il brano "Attesa e inaspettata" e poi l’arrivederci ai fans: «So di poter contare sulla vostra sensibilità che mai come adesso è l’unico strumento che merita di essere suonato… Un abbraccio che contiene tutto». Firmato: «Nicc». La piccola Olivia era la prima figlia di Niccolò e di Shirim Amini, talentuosa fotografia ventiseienne di origini iraniane e i funerali si terranno oggi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.