Marco Confrotola ospite a Carnago

Il formidabile scalatore valtellinese ha scelto la Festa Alpina per la prima uscita pubblica dopo il ritorno dal Lotshe. Appuntamento alle 21 di venerdì 16 luglio

Marco Confortola, uno dei più forti scalatori italiani sarà ospite a Carnago il prossimo venerdì, 16 luglio: l’alpinista valtellinese è da poco tornato da una spedizione al Lhotse e ha scelto il paese della Valdarno per effettuare il primo convegno pubblico dal suo ritorno dal Nepal.
L’appuntamento è per le ore 21 nell’ambito della Festa Alpina, organizzata nell’area feste in località Brianzola dall’associazione culturale Progetto Carnago, in collaborazione con il locale Gruppo Alpini. Una serata anticipata da un incontro con gli addetti ai lavori in programma il medesimo pomeriggio al Teatro Agorà dell’oratorio di Carnago.
Confortola, che in passato ha già parlato delle sue esperienze alle platee della nostra provincia, è stato protagonista di una drammatica discesa dal K2 nell’estate di due anni fa. La guida valtellinese fu tra i pochi alpinisti a salvarsi dopo il crollo di un seracco, ma perse per amputazione tutte le dita nei piedi, congelatesi nel corso di quell’esperienza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.