Mettiti ai fornelli con “Blogger al forno”
Nasce il nuovo blog di VareseNews e Whirlpool: sei blogger famosi dovranno usare un microonde per sei mesi. Scopri le ricette e invia i tuoi consigli
Sei, sei, sei. Prendi sei blogger, dagli sei microonde e mettili alla prova per sei mesi. Questo è lo spirito di "Blogger al forno", un vero e proprio blog-format "diabolico" creato da VareseNews e Whirlpool.
Il microonde è forse uno degli elettrodomestici più misteriosi delle cucine italiche. C’è chi lo usa solo per riscaldare, chi non lo vuole nemmeno tenere in casa e chi invece ci cucina di tutto e di più. Ma quali sono le reali potenzialità di questo strumento?
Per farvelo scoprire Whirlpool ha selezionato sei blogger e gli ha consegnato i microonde di punta della sua offerta, i nuovi Jet Chef. Ora loro dovranno usarli per sei mesi, raccontando quotidianamente i loro esperimenti culinari in piena libertà.
I nomi selezionati assicurano una lettura varia e decisamente divertente. Ci sono Luca Viscardi (deejay e direttore di Radio Number One), Chiara Poli (esperta di serie tv per Fox), Paolo Franchini (scrittore di romanzi noir) e Francesca Fran Fiorini (blogger comica di "Uccidi un grissino: salverai un tonno"). Nei prossimi giorni è attesa anche la partecipazione di Concita De Gregorio dell’Unità.
I blogger si sono già messi al lavoro e ognuno a modo suo. Luca Viscardi è decisamente competitivo, e dopo essersi messo a studiare ha partorito rotolini di zucchine e fagottini di prosciutto. Chiara Poli, pur ammettendo di detestare la cucina, si è già cimentata con una Quiche Lorraine. Francesca Fran Fiorini, al momento, deve ancora superare la prova più difficile: trovare spazio per il Jet Chef nel suo monolocale. Stefano Caffarri, da esperto, inizia subito con qualcosa di particolare: una frittata di spinaci e cipolle. Poi c’è anche Paolo Franchini, che abbina ad ogni piatto un libro da leggere: voi cosa leggereste con un risotto alle zucchine?
Tutti i blogger saranno assistiti dal conduttore del blog, l’ormai mitico Lord Whirlpool. Sotto questo pseduonimo l’esperto Pierre Ley darà consigli di cucina e valuterà il lavoro dei cuochi con il mouse. Volete tirar fuori di più dal vostro microonde? Allora seguite Blogger al forno per scoprire nuove ricette e decidere, con Lord Whirlpool, chi sarà il blogger più bravo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.