Mettiti ai fornelli con “Blogger al forno”

Nasce il nuovo blog di VareseNews e Whirlpool: sei blogger famosi dovranno usare un microonde per sei mesi. Scopri le ricette e invia i tuoi consigli

Sei, sei, sei. Prendi sei blogger, dagli sei microonde e mettili alla prova per sei mesi. Questo è lo spirito di "Blogger al forno", un vero e proprio blog-format "diabolico" creato da VareseNews e Whirlpool.

Il microonde è forse uno degli elettrodomestici più misteriosi delle cucine italiche. C’è chi lo usa solo per riscaldare, chi non lo vuole nemmeno tenere in casa e chi invece ci cucina di tutto e di più. Ma quali sono le reali potenzialità di questo strumento?

Per farvelo scoprire Whirlpool ha selezionato sei blogger e gli ha consegnato i microonde di punta della sua offerta, i nuovi Jet Chef. Ora loro dovranno usarli per sei mesi, raccontando quotidianamente i loro esperimenti culinari in piena libertà.

I nomi selezionati assicurano una lettura varia e decisamente divertente. Ci sono Luca Viscardi (deejay e direttore di Radio Number One), Chiara Poli (esperta di serie tv per Fox), Paolo Franchini (scrittore di romanzi noir) e Francesca Fran Fiorini (blogger comica di "Uccidi un grissino: salverai un tonno"). Nei prossimi giorni è attesa anche la partecipazione di Concita De Gregorio dell’Unità.

I blogger si sono già messi al lavoro e ognuno a modo suo. Luca Viscardi è decisamente competitivo, e dopo essersi messo a studiare ha partorito rotolini di zucchine e fagottini di prosciutto. Chiara Poli, pur ammettendo di detestare la cucina, si è già cimentata con una Quiche Lorraine. Francesca Fran Fiorini, al momento, deve ancora superare la prova più difficile: trovare spazio per il Jet Chef nel suo monolocale. Stefano Caffarri, da esperto, inizia subito con qualcosa di particolare: una frittata di spinaci e cipolle. Poi c’è anche Paolo Franchini, che abbina ad ogni piatto un libro da leggere: voi cosa leggereste con un risotto alle zucchine?

Tutti i blogger saranno assistiti dal conduttore del blog, l’ormai mitico Lord Whirlpool. Sotto questo pseduonimo l’esperto Pierre Ley darà consigli di cucina e valuterà il lavoro dei cuochi con il mouse. Volete tirar fuori di più dal vostro microonde? Allora seguite Blogger al forno per scoprire nuove ricette e decidere, con Lord Whirlpool, chi sarà il blogger più bravo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.