Nuovo albergo dentro Malpensa: ora tocca al Terminal 2
Accanto al terminal dedicato al low-cost sarà costruito una nuova struttura, alberghiera: pronta entro fine 2011, si affiancherà allo Sheraton del terminal 1
Se il terminal 1 avrà a breve il suo Sheraton – quasi ultimato -, il terminal 2 non vuole essere da
meno. Il consiglio di amministrazione di Sea ha dato il via alla procedura per scegliere l’operatore che gestirà la struttura: le offerte potranno essere presentate entro il 7 ottobre, la scelta avverrà prima della fine dell’anno ed entro il 2011 gli edifici – realizzati con moduli prefabbricati – saranno completati. L’Enac – l’ente che sovraintende alla sicurezza dei voli e degli aeroporti – ha già dato parere positivo alla realizzazione del nuovo edificio alberghiero, che sorgerà all’interno del sedime dell’aeroporto come lo Sheraton del Terminal 1 (nella foto), ma sarà decisamente più piccolo.

L’albergo avrà infatti 150 camere (lo Sheraton ne avrà 440) e sarà dedicato alla clientela low-cost, che ha ormai quasi monopolizzato il “vecchio” terminal, in particolare con Easyjet. Secondo le stime di Sea il traffico passeggeri low-cost toccherà quest’anno i 5 milioni di passeggeri. La scelta di dedicare il terminal 2 al segmento a basso costo ha spinto Sea a pensare ad una struttura essenziale, con camere a prezzo contenuto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.