Patty Smith arriva a Milano. In concerto la sacerdotessa del rock

L'evento è in programma per domenica 12 settembre, in Triennale Bovisa per la rassegna MITO SettembreMusica

Domenica 12 settembre alle 22, in Triennale Bovisa, MITO SettembreMusica presenta il concerto di Patti Smith, la sacerdotessa rock che si esibisce insieme al suo storico chitarrista Lenny Kaye. Ad accompagnare l’artista sul palco di MITO ci sarà la band aretina La Casa del Vento, formazione con la quale Patti Smith ha instaurato una collaborazione inedita e toccante dopo il primo incontro avvenuto nel 2009 a Firenze. L’impegno per la difesa dei diritti umani, contro la guerra e la povertà rappresenta il terreno fertile di questa inedita collaborazione musicale. Le affinità artistica e di ideali prendono forma nel progetto acustico Seeds in the Wind, in cui brani storici della rocker assumono nuove sfumature grazie allo “gypsy-style” del gruppo toscano, e vengono proposti accanto a pezzi inediti scritti insieme.
In occasione del concerto, con lo stesso biglietto, sarà possibile visitare la mostra It’s Not Only Rock ‘n’ Roll, Baby! allestita dalla Triennale di Milano che espone le opere d’arte realizzate da alcuni dei musicisti più importanti della scena rock degli ultimi decenni, tra le quali emergono alcuni scatti realizzati dalla storica cantante americana.
I biglietti del concerto sono in vendita alla biglietteria MITO all’Urban Center, Galleria Vittorio Emanuele 11/12, sul sito www.mitosettembremusica.it <http://www.mitosettembremusica.it> o sul circuito www.vivaticket.it. Posti in piedi €15 (il biglietto comprende la visita alla mostra).

Per informazioni:
Biglietteria MITO Urban Center – Galleria Vittorio Emanuele 11/12
telefono 02.88464725 / 02.88464748 c.mitoinformazioni@comune .milano.it
www.mitosettembremusica.it <http://www.mitosettembremusica.it>

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.