Rubavano soldi e motorini, smascherata baby gang
Otto giovani di età compresa tra i 13 e i 15 anni sono stati denunciati per furto, danneggiamento e ricettazione. Oltre 17mila franchi la refurtiva
La Polizia cantonale comunica oggi che recentemente gli agenti della Gendarmeria territoriale di Bellinzona hanno concluso l’inchiesta "Argine". Otto giovani di età compresa tra i 13 e i 15 anni sono stati denunciati al Magistrato dei minorenni per furto, danneggiamento e ricettazione. I fatti in questione sono avvenuti nel periodo compreso tra agosto 2009 e marzo 2010. In particolare il gruppo si è reso responsabile del furto di 9 ciclomotori, per un valore di circa 17’000 franchi, per poi smontarli e ottenere dei pezzi di ricambio, in alcuni casi venduti. Inoltre avrebbero commesso 20 furti senza scasso in centri sportivi. In queste strutture sono entrati negli spogliatoi sottraendo denaro dai borsellini e telefonini (la refurtiva è di circa 2’000 franchi). Un 15enne è stato inoltre denunciato per ripetute infrazioni alla Legge federale sulla circolazione stradale (circolazione con veicoli privi di targhe e assicura zione RC e abuso delle licenze e delle targhe). Nell’ambito dell’indagine, un 45enne domiciliato nel Bellinzonese è stato denunciato al Ministero pubblico per ricettazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.