Rubavano soldi e motorini, smascherata baby gang

Otto giovani di età compresa tra i 13 e i 15 anni sono stati denunciati per furto, danneggiamento e ricettazione. Oltre 17mila franchi la refurtiva

baby gangLa Polizia cantonale comunica oggi che recentemente gli agenti della Gendarmeria territoriale di Bellinzona hanno concluso l’inchiesta "Argine". Otto giovani di età compresa tra i 13 e i 15 anni sono stati denunciati al Magistrato dei minorenni per furto, danneggiamento e ricettazione. I fatti in questione sono avvenuti nel periodo compreso tra agosto 2009 e marzo 2010. In particolare il gruppo si è reso responsabile del furto di 9 ciclomotori, per un valore di circa 17’000 franchi, per poi smontarli e ottenere dei pezzi di ricambio, in alcuni casi venduti. Inoltre avrebbero commesso 20 furti senza scasso in centri sportivi. In queste strutture sono entrati negli spogliatoi sottraendo denaro dai borsellini e telefonini (la refurtiva è di circa 2’000 franchi). Un 15enne è stato inoltre denunciato per ripetute infrazioni alla Legge federale sulla circolazione stradale (circolazione con veicoli privi di targhe e assicura zione RC e abuso delle licenze e delle targhe). Nell’ambito dell’indagine, un 45enne domiciliato nel Bellinzonese è stato denunciato al Ministero pubblico per ricettazione.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.