Tour, questa volta tocca a Cavendish
Sul traguardo di Montargis nuovo sprint di gruppo: a imporsi è lo specialista britannico della Htc Columbia
Torna a brillare la stella di Mark Cavendish al Tour de France. Il velocista britannico dell’isola di Man ha battuto tutti i rivali nello sprint della quinta tappa, la Epernay-Montargis, altra frazione terminata con un volatone di gruppo.
Niente da fare stavolta per Alessandro Petacchi: lo spezzino della Lampre, unico finora ad aggiudicarsi due vittorie di giornata, in questa circostanza è rimasto un po’ chiuso nell’ultimo chilometro e non è riuscito a risalire nelle prime posizioni chiudendo così ottavo. Cavendish ha invece capitalizzato alla grande il lavoro della Htc-Columbia, la squadra più attiva nell’inseguire i tre attaccanti di giornata (Wallen, Gutierrez ed El Fares). Nel finale anche la Garmin si è messa a tirare per Tyler Farrar che però non ha centrato il podio. Dietro a Cavendish si sono infatti piazzati nell’ordine il tedesco Ciolek (Milram) e il norvegese Boasson-Hagen (Sky) mentre il piazzamento di Hushovd gli ha permesso di consolidare la maglia verde.
In giallo invece rimane Fabian Cancellara: per lui e per i pretendenti alla vittoria di Parigi è stata finalmente una giornata tranquilla in attesa dei saliscendi di domani (venerdì) e soprattutto delle prime tappe di montagna nel fine settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.