Ultima settimana per il Festival Castelli di Lago

Altri appuntamenti per la rassegna di teatro che si chiude il 26 luglio. Da martedì 20 tanti eventi per tutti

Il Festival Castelli di Lago giunge alla sua terza e ultima settimana. Martedì 20 ad Azzate con Buon compleanno Leo, spettacolo dedicato ai più piccoli, della compagnia varesina Teatro del Sole. Mercoledì 21 e giovedì 22 al Teatro Lavatoio di Cazzago Brabbia vanno in scena le ultime due repliche di Memorie a fondo, spettacolo che ha visto Chicco e Paolo Colombo, per la prima volta insieme. Giovedì 22 segnaliamo a Caravate una serata speciale del progetto "L’acqua non è azzurra: L’acqua in movimento, racconti, letture e animazioni attorno alla suggestiva località Mulino dei Frati". Venerdì 23 a Bodio proseguono i racconti del progetto L’acqua non è azzurra con L’erba che guarda in sù. Sabato 24 e domenica 25 due serate importanti e particolari: sabato L’acqua non è azzurra all’Isolino Virginia, con partenza sulla ciclabile a Bardello alle ore 17.30 e conclusione sull’isola alle 21.30, in seguito a un buffet di pesce di lago offerto dal Festival (serata gratuita su prenotazione). Il 25 serata di festa alle Ghiacciaie per la fine del Festival con parata finale di Tanti ombrelli per giocare, performance di teatro itinerante che ha attraversato il Festival e il concerto jazz a cura di Splah. Un finale intenso anche per Betty Colombo, in scena per quattro serate consecutive: giovedì 22 a Gavirate, venerdì 23 a Daverio e domenica 25 a Laveno Mombello con Olmo il soldato, mentre sabato 24 a Ranco con Le donne della pesca e del lago. Quest’anno il Festival si chiude il 26 ad Azzate in occasione della festa di Sant’Anna con lo spettacolo dedicato ai più piccoli Truciolo e il lupo del Teatro dei Burattini di Ivano Rota. Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Il programma completo è consultabile www.castellidilago.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.