Voglia di Black&Blues? Partecipa e vinci un abbonamento al festival
Dal 23 al 25 luglio arriva in città la rassegna dedicata al blues: rispondi alle domande, puoi vincere l'ingresso alle tre serate in programma
Voglia di Black&Blues? In città arriva il festival che esplora le sonorità della musica afroamericana, partendo dal blues e dal R’n’B fino ad arrivare al soul, al funk, al rock-blues. Dal 20 (si inaugura con le Black & Blue Clinics dove al Palace Hotel il gigante della chitarra jazz Larry Carlton terrà una Masterclass, a seguire il concerto di Luca Pedroni) al 25 luglio in città ci saranno ospiti internazionali con la loro musica, la loro grinta, il loro stile.
Eric Bibb, Sonny Landreth, Larry Carlton infatti, saranno soltanto alcuni degli artisti che potrete vedere in città. Non vedete l’ora? VareseNews e Black&Blues Festival mettono in palio 3 abbonamenti dal valore di 40 euro l’uno. L’abbonamento permette di entrare alle serate di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 e verranno regalati ai primi tre lettori che risponderanno in modo corretto alle domande di seguito. Le risposte dovranno essere inviate alla e-mail musica@varesenews.it con oggetto "Concorso Black&Blue". Nella mail dovranno essere indicati nome, cognome, città di residenza e numero di telefono. Il concorso si chiude giovedì 22 luglio, alle 18.
Pronti a giocare? Ecco le domande:
1. A chi è ispirato l’ultimo disco di Eric Bibb?
2. Con chi a diviso il palcoscenico Sonny Landreth durante l’ultima edizione del Crossroad Guitar Festival?
3. Chi è l’ospite dell’album Live in Tokyo del 2007 di Larry Carlton?
L’intero programma delle serate di "Black&Blue":
Venerdì 23 luglio, in piazza Monte Grappa alle ore 18 (ingresso libero) con “Leadbelly” Rossi Duo. Alle 21 ci si sposta ai Giardini (ore 21.00 – 15/12 euro) con John Campbell John Band e Eric Bibb, personaggio di punta del blues acustico statunitense.
Sabato 24 luglio in piazza Podestà alle ore 18 si esibisce Mauro Ferrarese, mentre alle 21 ai Giardini Estensi (15/12 euro) l’appuntamento è con Veronica Sbergia & Red Wine Serenaders e Sonny Landreth Band (Usa), il virtuoso della chitarra slide mondiale che si è esibito con Eric Clapton, Mark Knopfler, Dr.John, John Hiatt, John Mayall. Domenica 25 si suona in piazza Carducci , alle ore 18 con Francesco Piu, mentre alle 21 ai Giardini (20/18 euro), esibizioni di Cedric Burnside & Lightnin Malcolm (Usa) e Larry Carlton Trio (Usa). Vincitore di tre Grammy Awards Larry Carlton è uno dei più influenti e acclamati chitarristi della storia del jazz-rock. In caso di maltempo i concerti dei Giardini Estensi si terranno al Teatro Apollonio, P.zza Repubblica Varese. Tutte le info su: www.blackbluefestival.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.