Volata a testate, vince ancora Cavendish
Sul rettilineo finale Renshaw fa largo al compagno a colpi di casco: l'australiano è stato espulso. Petacchi secondo ma conquista la maglia verde
Terzo successo di Mark Cavendish al Tour de France: il britannico della Htc-Columbia batte tutti sul traguardo di Bourg-Les-Valences al termine di una volata per alcuni istanti pazzesca. Il suo apripista, l’australiano Renshaw, ha preso infatti a testate Julian Dean, compagno e "guida" di Tyler Farrar, mentre i due stavano percorrendo il rettilineo finale a tutta velocità. Farrar è comunque riuscito a chiudere al terzo posto, superato da Alessandro Petacchi che ha perso da "Cannonball" ma che si è consolato con la maglia verde di leader della classifica a punti, strappata a Hushovd. In serata è quindi giunta la notizia della squalifica di Renshaw: le testate gli erano costate la retrocessione all’ultimo posto ma il taglio di strada successivo ha, come si suol dire, fatto traboccare il vaso.
Tutto invariato invece in classifica generale, dove Andy Schleck continua a comandare con 41" su Alberto Contador. Decimo invece Ivan Basso che attende le montagne per il contrattacco. Domani (venerdì) intanto si arriva a Mende, sul Massiccio Centrale: tappa difficile con i tre chilometri conclusivi che si preannunciano davvero molto duri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.