A Como la Gara Nazionale di Primo Soccorso

L'evento si terrà dal 17 al 19 settembre al Comitato Provinciale Cri e vedrà mettere in pratica tutte le nostre conoscenze tecnico-didattiche sull'argomento

Dal 17 al 19 settembre è stata programmata presso il Comitato Provinciale CRI di Como la XVIII Gara Nazionale di Primo Soccorso, competizione nazionale con valenza Europea nell’ambito dell’educazione al primo soccorso.Le Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa sono i maggiori provider per il primo soccorso in Europa e nel Mondo e si prefiggono come obiettivo essenziale quello di avere almeno una persona in ogni casa/aula/posto di lavoro/ecc. addestrata al primo soccorso, ma soprattutto alla rianimazione cardiopolmonare. La Croce Rossa Italiana, membro apprezzato della Federazione Internazionale, dedica e considera il primo soccorso uno strumento fondamentale per la Salute e l’Assistenza Socio sanitaria, che applica in conformità alle strategie globali della Federazione Internazionale. Quest’anno la manifestazione, nello spirito dell’unità, avrà una novità: sarà per la prima volta intercomponente e offrirà ancor di più la condivisione comune delle nostre attività tra tutti i volontari CRI.
Ciò che andremo a fare proprio nei tre giorni di competizione non sarà altro che mettere in pratica tutte le nostre conoscenze tecnico-didattiche sull’argomento, in un confronto di sana competizione fra squadre provenienti da tutte le regioni d’Italia, unite da un unico obiettivo che ci ha sempre accompagnato in questi momenti di aggregazione volontaristica. Info line & accredito stampa : tel. 031243289 fax 031243282 – garanazionale@cricomo.org – http://cri.it/gpscri

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.