Ferragosto vicino, la denuncia si può fare anche a domicilio
Una task force di 800 uomini e 280 automezzi in azione nel periodo estivo. Nuovi servizi per i cittadini grazie anche al Numero Unico di Emergenza “112”
La stagione estiva è ormai in pieno svolgimento ed avrà il suo culmine durante il prossimo ponte di Ferragosto. L’operazione “Estate 2010” prosegue con controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Varese che ormai da settimane hanno intensificato la vigilanza soprattutto nella zona dei Laghi e per i primi rientri in città attesi già dalla sera della domenica prossima. Il Comando Provinciale dei Carabinieri ha messo in campo, già a partire dal mese di giugno una task force di 800 uomini e 280 automezzi, 5 Stazioni Mobili, unità motociclisti e la Motovedetta classe 200 di stanza a Luino, che vigileranno sulla sicurezza di residenti e turisti.
Controlli a Ferragosto – In prossimità del ponte di Ferragosto è stato intensificato anche il “servizio di prossimità” con due particolari modalità operative: in primo luogo sarà attuato il servizio di “porta a porta” rivolto al contatto diretto e all’offerta di assistenza, specie nei piccoli centri della provincia, alle persone sole, anziane o in stato di necessità, nonché alla ricognizione delle abitazioni che sono state lasciate libere da persone partite per le vacanze. I Comandanti di Stazione garantiscono anche la ricezione delle “denunce a domicilio” nel caso in cui per età o condizione fisica la persona sia impossibilitata a recarsi presso le 37 stazioni della provincia. Per attivare il servizio è’ sufficiente comporre il nuovo Numero Unico di Emergenza “112” o quello della Stazione Carabinieri della zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.