Tre ragazze d’oro in maglia azzurra
L'Italia ha vinto la Coupe de la Jeunesse, l'europeo giovanile: grandi risultati per Calabrese, Torsellini (Gavirate) e Ondoli (De Bastiani Angera)
Varese conosce bene la "Coupe de la Jeunesse" che ha ospitato tre anni fa e mantiene uno stretto legame con questa manifestazione che è una sorta di campionato europeo juniores, anticamera dei grandi appuntamenti del remo internazionale. Quest’anno la Coppa si è disputata sulle acque belghe di Hazewinkel e l’Italia ha nuovamente vinto la classifica generale, anche grazie all’apporto delle "tre moschettiere" della nostra provincia convocate in nazionale.
Due ori a testa sono infatti stati centrati da Valentina Calabrese (Gavirate) e Chiara Ondoli (De Bastiani Angera), impegnate e vincenti nelle due finali disputate dal quattro di coppia (nella foto). Un titolo anche per l’altra gaviratese, Silvia Torsellini, imbarcata sul doppio che già sabato aveva conquistato la medaglia d’argento.
Nel complesso l’Italia oltre a vincere la classifica generale è risultata la nazione migliore tra le donne mentre in campo maschile (per i varesotti c’era Gaetano Birrittieri di Corgeno), gli azzurri hanno chiuso al secondo posto alle spalle della Gran Bretagna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.