Ultimo appuntamento con “EsternoNotte 2010”

Verrà proiettato il film "Io sono l'amore" a chiusura della lunga rassegna cinematografica varesina. L'evento è per martedì 31 agosto, alle 21.15, ai Giardini Estensi

Sarà il film "Io sono l’amore" di Luca Guadaglino a chiudere la rassegna Esterno Notte 2010 martedì 31 agosto, alle 21.15 ai Giardini Estensi. La pellicola, il cui nome è stato svelato solo ora, chiuderà la serie di appuntamenti cinematografici che hanno accompagnato tutta l’estate varesina.

Il film: "Io sono l’amore" di Luca Guadagnino – Italia 2009, 115′
con Tilda Swinton, Alba Rohrwacher, Gabriele Ferzetti
Emma e Tancredi Recchi sono una coppia dell’alta borghesia lombarda. Sposati da tanti anni senza essersi mai amati, trascorrono la loro monotona esistenza in una splendida villa nel cuore di Milano insieme ai loro tre figli, Elisabetta, Edoardo e Gianluca. Mentre Gianluca è l’orgoglio di suo
padre, destinato a prenderne un giorno il posto, Edoardo, il prediletto di Emma, delude ogni aspettativa di Tancredi con il suo idealismo. Quando Edoardo si getta a capofitto nell’ennesima avventura rilevando un ristorante insieme al suo amico Antonio, un giovane e talentuoso chef di umili origini, come al solito Emma si schiera al suo fianco. L’arrivo di Antonio, la sua creatività e il suo sorriso daranno una brusca sterzata alla vita della famiglia Recchi, risvegliando in Emma la potenza dell’amore. Un affresco inconsueto e raffinato sulla decadenza di una famiglia di industriali milanesi, presentato con successo all’ultimo Festival di Venezia e definito da molti "viscontiano". Per la critica uno dei migliori film della stagione.
Ingresso EUR 6,00 / ridotto EUR 4,50 (tessere Filmstudio ’90, ARCI, COOP,
under 18 anni, over 60).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.