Giornata Ecologica

Sabato 18 settembre 2010 ore 9. La organizza l'istituto comprensivo Bernardino Luini

Una giornata importante dedicata all’ecologia, quella organizzata dall’Istituto Comprensivo Bernardino Luini con il pieno supporto del Comune di Luino: sabato 18 settembre alle ore 9, circa 200 ragazzi di seconda e di terza media, divisi in gruppi si impegneranno volontariamente nella pulizia della città. Un’iniziativa corale verso la res publica, per praticare rispetto, responsabilità, appartenenza non retorica alla propria comunità.
I ragazzi dell’Istituto Comprensivo Bernardino Luini, si prenderanno cura, oltre all’area dell’Istituto, di queste zone: la Pista Ciclabile in zona Vigili del Fuoco, Voldomino Superiore, Biviglione, la zona Bonga, Viale Rimembranze, il lungolago. Ai ragazzi, verrà distribuito un kit, che resterà in dotazione dell’Istituto per future analoghe iniziative, il cui acquisto è stato sostenuto dal Comune di Luino. I kit mettono a disposizione guanti, rastrelli, scope metalliche, palette, sacchi gialli. La partecipazione alla giornata ecologica rappresenta una fase importante nel percorso educativo, poichè i ragazzi potranno così accrescere la loro coscienza nell’educazione di un sano rispetto per l’ambiente,

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.