La sindone arriva a Varese
Lo scienziato Luigi Garlaschelli farà un'analisi scientifica della credibilità del telo sacro, portandone una riproduzione perfetta. Sabato 2 ottobre al spazio ScopriCoop
Uno dei più grandi misteri della storia sta facendo scontrare tra loro anche gli uomini di scienza. Stiamo parlando della sindone, il telo su cui potrebbe essere impresso il volto di Gesù. Di questo mistero se ne parlerà sabato 2 ottobre, alle 16 allo spazio scopriCoop di via Daverio.
Relatore di "Le evidenze scientifiche sulla sindone di Torino" sarà il Prof. Luigi Garlaschelli del dipartimento di Chimica Organica dell’Università di Pavia. Modererà l’incontro Bruno Moretti Turri, presidente Academia Philosophiae Naturalis.
Garlaschelli porterà a Varese la riproduzione della sindone da lui realizzata per conto del Cicap, e tratterà l’argomento nei suoi vari aspetti scientifici: analisi chimi, radiodatazione con il carbonio-14 e riproducibilità. All’evento, a ingresso libero, parteciperanno esponenti di varie confessioni religiose. Per info: 3409935956.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.