Mocchetti cambia volto al Macef

L'architetto e Giornalista (è direttore di AD) Ha creato una struttura con sei "piazze" per l'edizione autunno 2010 del Salone degli Accessori per la Casa e complemento d’arredo, che apre

Ettore MocchettiDopo il centro di Varese l’architetto Ettore Mocchetti riempirà di “piazze” persino la Fiera di Milano. L’architetto  e Giornalista (è direttore di AD, la più prestigiosa rivista del settore), che ha cambiato radicalmente il centro di Varese all’epoca della giunta Fassa creando piazzete con fontanelle e completando il progetto di piazza Repubblica, ha creato una struttura con sei "piazze" all’interno della Nuova Fiera per l’edizione autunno 2010 del Macef, il Salone degli Accessori per la Casa e complemento d’arredo che attende centinaia di migliaia di visitatori internazionali.

Gli spazi ideati da Mocchetti sono delineati da elementi di forte impatto architettonico, su cui si "affacceranno" gli stand degli espositori: sei grandi piazze al centro dei padiglioni, luoghi di sosta e di ristoro e al tempo stesso icone spettacolari della mostra. Una soluzione confortevole per i visitatori che visiteranno la grandissima fiera.

il MacefMacef, il Salone degli Accessori per la Casa e complemento d’arredo, è in programma a Fieramilano dal 9 al 12 settembre 2010 e oltre all’ambiente  sono molte altre le novità sia nel programma che tra i settori della fiera. Accanto ai tradizionali Alta decorazione, Tavola, Argenti & Cucina, Oggetti da regalo, Trade & Big volume, Bijoux, oro, Moda & Accessori trovano spazio anche Outdoor, Gardening e Pet. I settori allargano l’universo della casa (e della persona) e coinvolgono la vita negli spazi esterni e in compagnia dei piccoli amici animali.

Tra i progetti riproposti invece ci sono Creazioni, Art & Flowers by Macef ma trovano spazio anche diverse nuove iniziative come la grande mostra dedicata a Gualtiero Marchesi o La Fabbrica delle Idee, un workshop creativo dove designer italiani ed esteri presentano le loro idee più originali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.