Morosolo si preparara per la festa
La frazione in festa da giovedì 9 a sabato 18 settembre. Venerdì 10 l'attesissima "Risottata per tutti" in via Vittorio Veneto, domenica 12 l'incanto dei cesti e la processione per le vie del paese

Si parte giovedì 9 settembre alle 21 con l’incontro che si terrà all’oratorio della parrocchia di Sant’Ambrogio a Morosolo dal titolo “Come l’arte racconta il Vangelo: l’Annunciazione”, immagini e parole con Laura Marazzi, direttrice del museo Baroffio del Sacro Monte.
Venerdì 10 settembre l’appuntamento più atteso da tutta la comunità: la “Risottata per tutti” lungo la via Vittorio Veneto a partire dalle 20.
Sabato 11 settembre dalle 15 le confessioni, alle 17.30 la santa messa vigili rare con vesperi solenni, alle 19.30 la cena e alle 21 spazio alla musica. Domenica 12 settembre alle 10.30 santa messa solenne, alle 15.30 benedizione dei cesti in chiesa e processione per le vie san Martino, Maspero e Vittorio Veneto, a seguire l’incanto dei cesti al centro parrocchiale di piazza Giovanni XXIII; alle 17.30 via ai giochi per i ragazzi, alle 19.30 la cena e alle 21 musica e karaoke. Nei due giorni funzioneranno bar, cucina, la pesca di beneficienza e uno stand di abilità.
Lunedì 13 settembre alle 20.30 santa messa solenne per i defunti. Mercoledì 15 settembre alle 20.30 rosario e fiaccolata verso la cappelletta dell’Addolorata. Sabato 18 settembre pellegrinaggio al Sacro Monte con partenza alle 7 dalla piazza della chiesa e arrivo previsto alla prima cappella per le 9, con messa alle 10.
Il ricavato della festa servirà per tinteggiare e sistemare il campanile della chiesa di Sant’Ambrogio e per rifare il tetto del salone dell’oratorio: la parte esposta a sud sarà coperta da pannelli fotovoltaici, un progetto che ha il contributo delle quattro parrocchie della comunità di Sant’Eusebio, una scelta di rispetto della natura e risparmio energetico a favore delle stesse quattro parrocchie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.