Vandali alla sede della Lega

Imbrattata una parete nella notte con una latta di vernice rossa

Pubblichiamo la nota inviata dalla locale sezione di Buguggiate della Lega Nord

Stucchevole regalo notte tempo ha accolto tutti i militanti della lega Nord di Buguggiate nella mattina di mercoledì 16 settembre, all’apertura della vecchia Sede della Sezione cittadina in Via Trieste 24.
Uno o più vandali hanno con forza e veemenza lanciato una latta di vernice rossa sulla porta d’ingresso dei locali che ospitano lo spazio del Movimento di Umberto Bossi, imbrattando vistosamente e ”firmando” visivamente l’ignobile e stolto sfregio.
Tra i primi ad accorgersi dell’accaduto il Segretario Cittadino Antonio Della Ragione, che commenta con amarezza:
“Questo gesto è sicuramente opera di qualche mesto esaltato, tuttavia rappresenta un sintomo di grave intolleranza politica nei confronti di un Movimento schierato dalla parte della gente.
Forse per alcuni il significato della parola Democrazia rappresenta un tabù fatto di ignoranza e codardia.
Il nostro Movimento non si lascia di certo intimidire da simili gesti, andiamo avanti a testa alta ed ancora più convinti nella nostra attività politica nel segno del Federalismo, di imminente attuazione, e del buongoverno.
Un gesto ignobile e doloroso, gli atti vandalici di questo tipo non possono che essere condannati con forza, indipendentemente da chi li subisce.
Ci piace pensare che sia un gesto isolato di qualche imbecille cui notoriamente la madre è sempre incinta; peraltro resta un fatto che nulla toglie alla gravità dello stesso.
Al di là del danno materiale, cui seguirà immediata denuncia presso gli Organi Competenti, questo atto rappresenta una squallida intimidazione, obiettivo sicuramente fallito poiché noi non ci facciamo spaventare da chi è intollerante nei confronti della democrazia e della libertà di espressione .
Il consenso sempre in aumento e la coerenza delle nostre prese di posizione, sia a livello locale che nazionale, danno fastidio a quelle frange estreme, che vedono la Lega Nord come il nemico principale da combattere, alimentati dalle dichiarazioni di esponenti di partiti pseudo democratici, che fanno della "lotta contro a prescindere" la loro ragione di vita".

ll Segretario politico della Sezione Lega Nord – Buguggiate Antonio Della Ragione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.