A Ville Ponti per creare a Varese la rete dei piccoli imprenditori
C'erano tutti all'assemblea Cna che declina sul territorio Rete Imprese Italia, l'associazione di Associazioni nata a Roma nel maggio scorso tra Cna, Confcommercio, Confartigianato Casa e Confesercenti
La Sala Bertini alle Ville Ponti era piena per l’assemblea Cna che ha chiamato a raccolta le associazioni che hanno aderito al patto di Capranica.
Tra il pubblico artigiani, rappresentanti politici e amministrativi (l’onorevole Daniele Marantelli, i consiglieri regionali Stefano Tosi, Alessandro Alfieri, Cesare Bossetti e il sindaco di Varese Attilio Fontana) e anche i rappresentanti varesini delle associazioni che a Roma hanno siglato il patto che ha fatto nascere Rete imprese Italia insieme a Cna: Nelle prime file c’erano infatti Giorgio Merletti, presidente di Associazione Artigiani – Confartigianato Varese, Sergio Bellani direttore di Uniascom e Gianni Lucchina, direttore di Confesercenti.
Aldilà del tavolo, gli organizzatori dell’incontro: nato come assemblea provinciale di CNA Varese, è stato occasione per una prima riflessione sul territorio del valore di una unione tra “rappresentanti dei piccoli imprenditori”. Per questo oltre al presidente di CNA Varese Franco Orsi sono stati invitati a parlare anche il presidente di CNA Lombardia Fausto Cacciatori e il presidente di CNA nazionale Ivan Malavasi, che è stato anche “padre fondatore” di rete Imprese Italia con i suoi colleghi di Confartigianato, Casa, Confcommercio e Confesercenti a Roma il 10 maggio 2010.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.