Compra la divisa della Polizia su internet, sequestrata

L'annuncio del venditore definiva la divisa "da collezione" ma giacca e pantalone sono risultati identici a quelle in uso alle forze dell'ordine. Il giovane acquirente è stato denunciato

Si era aggiudicato su internet, tramite un noto sito di aste on-line, una divisa della Polizia di Stato ma nei giorni scorsi personale del commissariato di Poliza di Busto Arsizio, su segnalazione della Polizia Postale, lo ha convocato presso i propri uffici l’acquirente e gli sequestra la divisa.

Il giovane si era presentato presso il commissariato consegnando agli operatori la divisa acquistata, e ha fornito informazioni in merito all’acquisto giustificando che l’annuncio relativo alla vendita indicava la dicitura “non più in uso” ovvero “da collezione”.

Gli operatori hanno constatato che i capi di abbigliamento, una giacca ed un pantalone, per fattezze e natura del tessuto, risultavano corrispondenti ai capi in uso alla Polizia di Stato.  Al termine degli accertamenti di rito, i capi di abbigliamento sono stati sottoposti a sequestro in attesa di determinazioni dell’autorità giudiziaria ed il giovane denunciato in stato di libertà per possesso di segni distintivi contraffatti

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.