Festa dei nonni al centro anziani

Lunedì 4 ottobre 2010 un pomeriggio di festa, tra poesie, canti ed una gustosa merenda da consumare in compagnia dei piccoli allievi della Scuola dell’Infanzia “Carlo Castiglioni”

Nonni … tra le righe”, anzi tra i bambini della Scuola dell’Infanzia “Carlo Castiglioni” per un pomeriggio di gioia e allegria, proposto, come è ormai tradizione, dall’Assessorato alla Persona, per celebrare la festa nazionale dei nonni, istituita nel 2005 dal Parlamento italiano allo scopo di riconoscere esplicitamente e solennemente l’importante ed insostituibile ruolo che nonne e nonni rivestono nella vita quotidiana dei propri nipoti e della loro famiglia, nel giorno in cui, non a caso, la Chiesa festeggia gli Angeli Custodi. La festa è  in programma per lunedì 4 ottobre 2010 alle 14.00. I Bambini della Scuola dell’Infanzia “Carlo Castiglioni” si recheranno presso il Centro Diurno Anziani di Piazza Monsignor Bonetta per festeggiare i nonni fernesi con poesie, canti ed una gustosa merenda tra pane e cioccolata … quella cioccolata che piace tanto ai più piccoli, ma anche ai più anziani!  «I nonni sono la vera linfa di ogni famiglia – dichiara l’Assessore ai Servizi alla Persona Tiziana Zanconato – sono un punto di riferimento per i nipotini e per i loro genitori. Per questo non smetteremo mai di dire “grazie” ai nostri nonni fernesi, anche attraverso la nostra piccola ed ormai tradizionale festicciola del Centro Anziani». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.