L’Empoli abbatte il Siena, il Varese trema per Ebagua

Nei posticipi il derby toscano va ai biancoazzurri, quello veneto al Padova: Novara capolista. Il centravanti di Sannino rischia uno stop di tre settimane

Il Novara è solo in testa al campionato di Serie B: la neopromossa piemontese – superata 3-1 dal Varese a Masnago – ringrazia l’Empoli che nel posticipo del lunedì sera ha travolto il Siena con un netto 3-0 grazie alla doppietta di Coralli (35′ del primo tempo e 39′ della ripresa) e alla rete di Fabbrini allo scadere della prima frazione. Un risultato netto che tiene il Siena a quota 21, un punto sotto la vetta, ma che fa anche salire l’Empoli (nella foto: Nardini) in quarta posizione con 18, al pari dell’Atalanta.
Nel tardo pomeriggio di ieri si è giocato anche un altro derby, quello "del Santo", tra Padova e Cittadella: ad avere la meglio sono stati i biancoscudati di Calori: decide il gol al 43′ del secondo tempo realizzato da Bovo, dopo che gli ospiti erano passati in vantaggio con Piovaccari al 25′ e il Padova aveva pareggiato con Succi nel recupero del primo tempo. Padova sesto con 16 punti, Cittadella sempre più in difficoltà: granata ultimi a quota 5.

Serie BRisultati, classifiche e tabellini completi

EBAGUA KO – Sul fronte Varese, la settimana si apre con una cattiva notizia. Giulio Ebagua, autore del gol capolavoro contro il Portogruaro, si è infatti infortunato ai flessori della coscia sinistra, guaio che aveva costretto Sannino a sostituirlo poco dopo la rovesciata vincente. Oggi un’ecografia dovrebbe fare luce sull’entità del problema muscolare ma il rischio è che il nigeriano debba fermarsi per due-tre settimane. Una tegola di quelle pesanti, visto che Neto Pereira non è al meglio (a Udine non ha giocato) e che Cellini continua a non sbloccarsi. In preallarme c’è dunque Umberto Eusepi, centravanti di stazza di scuola Genoa che finora non ha trovato spazio.
Nel frattempo il resto della squadra riprende ad allenarsi con una doppia seduta in programma oggi (martedì) alle 10,30 e alle 15 a Masnago. Mercoledì e giovedì il Varese lavorerà a Cassinetta di Biandronno dalle 15 e nel primo caso ci sarà una partitella con una formazione giovanile mentre venerdì alle 11 è in programma la classica rifinitura al "Franco Ossola" che precede il match di sabato (ore 15) contro la Triestina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.