L’Insubria festeggia i medici di domani

Consegna delle pergamene ai giovani neolaureati in Medicina e Chirurgia

Soddisfazione per i giovani neolaureati di Medicina e Chirurgia che questa mattina 17 ottobre 2010 hanno ricevuto la pergamena dalle mani del Magnifico Rettore dell’Università dell’Insubria di Varese. La tradizionale la «Festa del laureato in Medicina e Chirurgia» quest’anno ha un valore particolare coincidendo con il centenario della Fondazione dell’Ordine dei Medici italiani.
Dopo le introduzioni del Magnifico Rettore Renzo Dionigi, del Preside della Facoltà Francesco Pasquali, del presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Varese Roberto Stella, sono intervenuti Gianercole Mentasti e Giorgio Bellotti, rispettivamente sui temi de “La nascita della Medicina riabilitativa all’Ospedale di Luino e “Pensieri per i giovani colleghi”.
A seguire Silvia Mauri, vincitrice del Premio di laurea «Giovanni Ragnotti» ha dato lettura del Giuramento di Ippocrate che dal IV secolo a.C. è il fondamento etico di ogni medico. Riconoscimento anche per i medici con cinquant’anni di iscrizione all’Ordine che hanno ricevuto una medaglia al merito. La giornata è proseguita con la santa messa al Tempio del Medico d’Italia di Duno.

Galleria fotografica

Festa del Laureato in Medicina 4 di 14

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa del Laureato in Medicina 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.