Nascondeva droga in valigia e nello stomaco, in manette comasco

L'uomo si era dimostrato molto nervoso ai controlli della Polaria e da una perquisizione nel bagaglio sono spuntati 350 grammi di coca. Altri 500 li aveva nello stomaco. Fermata anche una coppia proveniente dal Brasile

Il 30 settembre scorso, nel corso dei consueti servizi di contrasto all’immigrazione clandestina ed al traffico di stupefacente, la squadra Investigativa della Polaria di Malpensa ha indivisuato fra i passeggeri provenienti da Madrid, Fabio P. ( italiano del 1965), comasco, incensurato, il quale, resosi conto dei controlli in corso dimostrava nervosismo ed insofferenza ingiustificati. Gli agenti hanno deciso pertanto di effettuare sullo stesso un controllo più approfondito e, nel bagaglio, celati fra gli indumenti sono stati dapprima recuperati pochi grammi di cocaina, poi in seguito alla perquisizione personale sono saltati fuori e recuperati fra le due paia di indumenti intimi che lo stesso aveva indossato, 2 involucri contenenti 26 ovuli per 350 gr. di cocaina ed in seguito, dopo averlo sottoposto a controllo radiografico presso l’Ospedale di Gallarate, lo stesso risultava avere “in corpore” altri 15 ovuli, per un totale di circa 800 gr. di stupefacente del tipo cocaina. Il soggettoè stato arrestato e piantonato presso l’Ospedale di Gallarate da dove, al “termine” dell’evacuazione dello stupefacente, è stato trasferito al carcere di Busto Arsizio a disposizione del P.M. Sabrina Di Taranto.

Ieri, invece, sono stati arrestati una donna argentina e un uomo brasiliano con alcuni kg di cocaina nascosti in valigia. I due provenivano dal Brasile, via Portogallo, e sono stati fermati dagli uomini della Guardia di Finanza di Malpensa al loro arrivo nellos calo della brughiera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.