Primavera, poker esterno del Varese

I biancorossi si sbarazzano facilmente del Portogruaro grazie alle doppiette di De Luca e Ferreira. Soddisfatto Devis Mangia: «Ottima prestazione»

Monologo del Varese contro il Portogruaro sul campo di Bibione. La gara contro i veneti appare già in discesa nei primi minuti, quando Pompilio si costruisce tre occasioni in fila (5′, 8′, 13′), disinnescate però da Bavena. Il vantaggio biancorosso arriva così dal dischetto: De Luca riceve palla in area e, dopo aver dribblato il suo avversario diretto, viene steso dal difensore in aiuto; dal dischetto Ferreira non sbaglia (14′). Il Portogruaro accusa il colpo e, dopo la discesa di Furlan sventata ancora da Bavena (16′), subisce la rete del 2-0 varesino: il numero 7 biancorosso cavalca sulla fascia e mette al centro per De Luca che, in area, ha il tempo di controllare la sfera e insaccarla alle spalle dell’estremo difensore di casa (18′). Anche il terzo gol è frutto di una discesa devastante di Furlan che, dal fondo, vede arrivare a rimorchio Ferreira (29′): l’assist sul limite destro è preciso e il numero 11 spara all’angolino opposto il punto del 3-0. I padroni di casa non riescono più a reagire e, al 9′ del secondo tempo, arriva anche la quarta rete biancorossa. Pompilio, dalla bandierina, scodella in area dove una mischia fa arrivare la palla a De Luca che fulmina Bavena con una spettacolare mezzarovesciata. L’ultima occasione della gara è frutto dell’ottimo lavoro di Maio sulla fascia sinistra (30′): il suo assist per Ferreira è delizioso ma Bavena, con buona scelta di tempo, gli nega la gioia della tripletta
personale.
L’analisi di Devis Mangia a fine partita non può che essere positiva: «Abbiamo avuto il giusto approccio e siamo poi stati bravi nella gestione della gara. Il risultato così netto è frutto della nostra ottima prestazione: partite come queste nascondono delle insidie ma siamo stati bravi a renderla così facile. Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi».

Portogruaro-Varese 0-4

Marcatori: Ferreira al 14′ pt su rigore, De Luca al 18′ pt, Ferreira al 29′ pt, De Luca al
9′ st.

Portogruaro: Bavena, Daneluzzi, Santandrea, Giugie, Sartori (Pinzin dal 1′ st),
Giacomin (Bolchi dal 1′ st), Bricchese (Bottoni dal 17′ st), Scozzarella, Catto, De Cillis,
Alba. A disposizione: Vianello, Sambo, Chesi, Turri. All. Soncin.

Varese: Belenzier, Toninelli, Marchi, Miceli (Landi dal 4′ st), Wagner (Barberis dal
29′ st), Bianchetti, Furlan, Capriolo, De Luca (Maio dal 17′ st), Pompilio, Ferreira.
A disposizione: Micai, Lazaar, Bassi, Romanini. All. Mangia.

Arbitro: Caso di Verona (Cerantola di Bassano e Colella di Padova).

Note. Ammoniti: Wagner (V), Giuge, Catto, Pinzin (P).

Tutti gli eventi

di luglio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.