Secondo week end con l’OktoberStì

Venerdì 8 e sabato 9 le ultime due serate della festa organizzata dalla Pro Loco. Già 2.700 i litri di "bionda" spillati nel primo fine settimana. Sul palco di nuovo i McChicken

Per chi se la fosse persa al "primo giro", per chi nello scorso fine settimana ha "frequentato" l’originale bavarese, per chi semplicemente non ha potuto, torna questa sera (venerdì 8) e domani (sabato 9) l’OktoberStì, la festa della birra che da alcuni anni colora il parco delle feste di Cittiglio.
Il weekend scorso, quello di apertura, ha confermato quello organizzato dalla locale Pro Loco uno degli eventi più attesi della zona, dai giovani ma non solo: quasi 2.700 i litri di birra spillati (il primo, come di consueto, è stato servito dal sindaco Galliani, proprio come a Monaco) ma anche la cucina ha fatto la parte del leone, visto che sabato sera sono andate esaurite molte delle prelibatezze a tema preparate dai cuochi.


E poi c’è la musica, l’altro piatto forte dell’OktoberStì, con le esibizioni dei McChicken, gruppo che sa mixare al meglio la tradizione bavarese con quella lombarda e con alcune hit italiane e straniere. Le "galline" (anch’essi reduci da una puntatina a Monaco… per aggiornamento professionale!) saranno supportati venerdì sera dai Discobeat mentre sabato toccherà ai Free n’Plugged aprire la serata intorno alle 20. Dalle 22 circa largo invece ai McChicken e al loro show.
Come già settimana scorsa, gli organizzatori avvisano che non è possibile prenotare i tavoli: per questo motivo è possibile trovare "coda" al di fuori del tendone (soprattutto al sabato) che è stato montato nel parco adiacente alla stazione di Cittiglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.