Un anatroccolo rapper apre la Scatola Magica

Domenica 24 ottobre alle 16.00 torna la rassegna teatrale per bambini e famiglie della Fondazione Culturale 1860 Gallarate Città

Liberamente ispirato alla fiaba di Andersen “Il brutto anatroccolo” è lo spettacolo “Bruttino” di Kosmocomico Teatro, di e con Valentino Dragano, ad aprire, domenica 24 ottobre 2010 alle 16.00 la nuova stagione 2010/2011 della Scatola Magica, la rassegna teatrale domenicale per bambini e famiglie messa a punto dalla Fondazione Culturale 1860 Gallarate Città onlus al teatro del Popolo di via Palestro 5 a Gallarate.
Lo spettacolo racconta in modo comico e poetico la storia di un anatroccolo un po’ bruttino, ma pieno di ritmo, di vita, di musica, che si confronta con l’esclusione, il non essere accettato per quello che è. Un anatroccolo che ama, soffre e sogna e che incontrerà la voglia di crescere per poter volare.
In scena, un attore-musicista che suona svariati strumenti, organetto, ukulele, melodica, armonica, flauti, fischioni, raganelle, trombette, ventagli, piume e orpelli, “indossati” contemporaneamente a evocare cicogne, rospi, pecore nere, tacchini, galline e anatroccoli rapper. Il tutto utilizzando ben 11 voci e inflessioni diverse, dal toscano al milanese, dal brasiliano al sardo, testi e canzoni comiche dal sapore folk, blues e jazz.
Per un’ora di grande divertimento, adatto a un pubblico dai 6 ai 10 anni.
 
Biglietti in prevendita al costo di 7 euro per gli adulti e 5 per i bambini alla biglietteria del teatro del Popolo in via Palestro 5 a Gallarate da lunedì a venerdì dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00, la domenica di spettacolo dalle 15.00; prenotazioni telefoniche al numero 0331.784140 da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 17.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.