Campione d’Italia e il suo Casinò aprono alla Russia

Inaugurata con il primo Russian Gala Evening, una serie di serate dedicate ai turisti russi sempre più numerosi nella zona dei laghi

Dalla teoria alla pratica, senza frapporre indugi. Il rilancio del Casinò Campione d’Italia prevede anche un’accoglienza particolarmente fastosa della nuova clientela russa, e nei giorni scorsi all Salone delle feste della Casa da gioco si è inaugurata, con il primo Russian Gala Evening, una serie di serate dedicate alla Russia, omaggio alla presenza sempre più rilevante nella zona dei laghi di cittadini di quel grande Paese, con l’intento di offrire loro opportunità di cultura e di svago tramite manifestazioni e spettacoli d’alto livello.

Il Russian Gala Evening, promosso dall’amministratore delegato del Casinò di Campione d’Italia Carlo Pagan e organizzato da Rossella Bezzecchi, promotrice di eventi italo-russi, ha offerto un programma rappresentativo del nuovo progetto della casa da gioco campionese: in  apertura di serata una duplice mostra a cura della Swiss Diamond Gallery, sotto la direzione artistica di Masha Pacolli, ha costituito uno dei versanti squisitamente culturali della manifestazione, con l’esposizione di immagini scattate dal fotografo Igor Pyatinin e di opere di artisti contemporanei di San Pietroburgo raccolte sotto il titolo “Sguardo russo”; dopo l’intervento dell’Amministratore delegato del Casinò, invece, il musicista Oleg Vereschagin è stato interprete di un concerto con il soprano Ivana Speranza.

Nel corso della cena, imbandita al meglio della rinomata cucina e della qualità del servizio della casa da gioco, gli ospiti hanno assistito ad una sfilata di moda dello stilista Sergei Grinko, che combinando effetti video e impalpabili abiti di seta e di chiffon dai toni bianco-cielo ha raccolto consensi e applausi.

Oltre trecento presenze hanno confermato l’interesse della manifestazione: in particolare personaggi assolutamente rappresentativi dell’ambiente imprenditoriale ed editoriale russo e italiano, esponenti della Camera di commercio italo-russa e della Fondazione per lo sviluppo e gli scambi Italia-Russia, hanno attestato la portata dell’iniziativa del Casinò Campione d’Italia anche con brindisi a base di Russian Standard Vodka, sponsor principale della serata.
La prima, come detto, di una serie già in programma: il Casinò campionese infatti ospiterà presto  un concerto della star russa Valerija e, in gennaio, la festa per il Capodanno russo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.