Il Governo raddoppia i fondi per le scuole private

Il maxiemendamento alla legge di stabilità prevede 245 milioni per le paritarie e nuovi fondi per il sistema universitario

245 milioni di euro per le scuole paritarie e nuovi fondi per gli atenei. È quanto prevede la modifica del maxiemendamento alla legge di stabilità del Governo nel comma che riguarda la scuola. L’ipotesi precedente stabiliva che questi fondi potessero arrivare al massimo a 150 milioni. Dopo la modifica si prevede invece di destinare anche 100 milioni alla "proroga della liquidazione del 5 per mille", altri 30 milioni (oltre i 60 già stanziati) al sostegno all’editoria (carta) e 375 alla partecipazione dell’Italia agli organismi internazionali. L’emendamento del Governo modifica inoltre i finanziamenti al sistema universitario con la previsione di 800 milioni di euro per recuperare in parte i tagli effettuati con le ultime manovre finanziarie, fondi che andranno a incrementare il Fondo di finanziamento ordinario. Sono stati inoltre previsti 500 milioni in più sullo stesso capitolo per gli anni a partire dal 2012 in poi. Una parte di questi fondi dovranno servire all’espletamento dei concorsi per professore di seconda fascia (associato) negli anni dal 2011 al 2016. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.