L’IdV chiede chiarimenti sulle strisce pedonali colorate
Dopo il pronunciamento del Ministero dell'Interno, Eliseo San Felice vuole capire la legittimità delle zebrature a colori. Sia di quelle verdi sia di quelle rosse
L’Italia dei Valori chiede al sindaco chiarimenti sulle strisce pedonali con fondo colorato: il consigliere comunale Eliseo Sanfelice, dopo il pronunciamento del Ministero contrario alle strisce pedonali colorate, ha presentato una interpellanza al primo cittadino Leonardo Tarantino chiedendo «un autorevole giudizio circa la conformità alla normativa vigente delle zebrature pedonali presenti sulle strade del territorio comunale» e se «non ci si trovi di fronte se non a un abuso, almeno a una scelta non conforme alla legge». L’IdV chiede eventualmente di procedere, come forma di autotutela, alla cancellazione del colore di fondo. Quello verde appena dipinto dalla giunta a guida leghista, ma anche quello rosso che era stato steso dalla precedente amministraione di centrosinistra. Una convinvenza cromatica che in alcuni punti (nella foto) crea uno strano effetto tricolore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.