La solidarietà da Arnate per i bambini domenicani

Da anni è attivo un progetto seguito anche dall'associazione Karibu. Sabato 20 novembre è in programma un concerto con il coro San Paolo di Sciarè

La solidarietà corre tra le due sponde dell’Atlantico, dalla Repubblica Domenicana ad Arnate. L’associazione Karibu ha organizzato per sabato 20 novembre 2010 alle ore 20.45 un concerto presso il teatro dell’oratorio di Arnate il cui ricavato andrà a sostegno di un progetto nella Repubblica Dominicana. Il concerto vedrà la partecipazione del "Coro S.Paolo" di Sciarè, diretto dal maestro Carlo Morandi.
 
Si tratta di sistemare la parte elettrica e idrica di una scuola che attualmente ospita circa 800 ragazzi, ma che sistemata potrà ospitare un numero maggiore di ragazze e dar loro un futuro che sia diverso dalla strada. Sempre per sostenere questo progetto, che è gestito dalle suore di Maria Ausiliatrice in loco e la responsabile è suor Giovanna Montagnoli, una suora molto conosciuta in Arnate, dove ha prestato la sua collaborazione per tanti anni e dove ancora oggi occasionalmente torna. «Stiamo organizzando per la domenica 12 dicembre, una mostra sulla storia del rione di Arnate, dei mercatini, e dove distribuiremo cioccolata, dolci o castagne a tutte le persone che verranno a trovarci. (il programma è ancora in fase di studio)» 
L’associazione Karibu opera da anni nel territorio di Gallarate, in particolare ad Arnate e il suo impegno è verso chi ha bisogno, un aiuto concreto nel realizzare opere che possano dare un futuro migliore a bambini e ragazzi che vivono in paesi lontani dai nostri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.