Murdoch fonda il Daily, primo quotidiano solo per iPad
Il padre di News Corp crede nel tablet di Apple e fonda un giornale pensato da cima a fondo per questo dispositivo
Un nuovo quotidiano creato esclusivamente per iPad. È questa la nuova scommessa di Rupert Murdoch, numero uno di News Corp che da diversi mesi sta cercando il modo migliore di far pagare le notizie su Internet. Da tempo Murdoch ha indicato l’iPad e il mercato delle applicazioni come via da seguire, ma la versione dei suoi giornali per iPad è sempre stata accusata di essere un semplice "riciclo" dei contenuti cartacei.
Serviva un giornale pensato da cima a fondo per il dispositivo di Apple e Murdoch ci prova con questo nuovo progetto, chiamato "The Daily". Il Daily, traducibile semplicemente come "Il Quotidiano", arriverà su App Store entro il prossimo Natale. L’abbonamento costerà un dollaro a settimana, cioè 15 centesimi per copia. Murdoch prevede di raggiungere velocemente gli 800.000 abbonati, puntando principalmente sulla qualità dell’informazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.