Tra Sommese e Verbano ride la Vergiatese

Termina 2-2 la supersfida di Eccellenza: la squadra di Baruffato recupera terreno. Male la Sestese, ora penultima. In D mister Lorenzini tira un sospiro di sollievo. Promozione: il Luino rallenta la corsa del Marnate

La giornata di Serie D non ha portato molti sorrisi alle varesine che hanno raccolto due sconfitte e un pareggio. In Eccellenza il derby delle “grandi” è terminato con un 2-2spettacolare, che ha però permesso alla Vergiatese, grazie ai 3 punti conquistati in casa del Fanfulla, di avvicinarsi alla vetta sorpassando i rossoneri. Male la Sestese, che dopo la sconfitta di Vittuone si ritrova penultima in classifica.
SERIE D – La Gallaratese non riesce nell’intento di conquistare un altro risultato positivo cadendo in casa dell’Aqui per 2-0, nonostante una buona prova degli uomini di Ramella (foto), come evidenzia lo stesso mister: «A fine gara anche i nostri avversari hanno ammesso che avremmo meritato noi la vittoria, ma tant’è. Abbiamo disputato una prova ottima ma purtroppo non sempre giocare bene porta al successo. Dispiace perché ora saremmo un po’ più tranquilli anche per la classifica, ma la squadra mi ha fornito belle indicazioni per il futuro».
Anche la Caronnese si lecca le ferite dopo una sconfitta davvero poco meritata per 2-0 a Voghera. L’allenatore rossoblu Tiziano Zorzetto ammette che non è un momento positivo per la sua squadra: «Abbiamo disputato una buona gara, mettendo in campo il giusto atteggiamento e siamo stati compatti fino all’errore a 3’ dalla fine che ci ha fatto subire l’1-0. Adesso dobbiamo lavorare sui particolari perché in questo periodo strano non possiamo concedere nulla, alla prima distrazione veniamo puniti».
Dopo il pari raccolto al “Chinetti” dalla Solbiatese nell’1-1 contro il Villafranca, il tecnico Roberto Lorenzini tira un sospiro di sollievo: «Finalmente il primo punto in casa. Questa serie aperta è ottima per il nostro morale e, forse, ci stiamo lasciando alle spalle la sfortuna. Alla situazione delicata di classifica possiamo rimediare, ma ci serve tanto lavoro e un po’ di pazienza».
Serie D – Risultati e classifica dei gironi A e B
ECCELLENZA – La grande sfida tra Sommese e Verbano termina con un pirotecnico 2-2 che non accontenta nessuno. I rossoneri sono andati in vantaggio due volte con Anzano su rigore e con Micheli, ma prima Barbieri e infine Marzio hanno rimesso in equilibrio la gara. Nell’altro derby di giornata il Gavirate supera l’Insubria per 2-1 con una doppietta di Martinez. Mastromarino nel finale ha provato a riaprire la gara ma la difesa rossoblu ha retto bene portando a casa la vittoria. La Vergiatese di Baruffato (foto) accorcia la distanza tra sé e la vetta conquistando tre punti d’oro a Fanfulla, grazie all’1-0 siglato da Palese nel finale di primo tempo. Il Cairate fa 0-0 in casa con il Sancolombano, mentre la Sestese precipita in penultima posizione da sola dopo la sconfitta per 1-0 subita a Vittuone ultimo in classifica.
Eccellenza – Risultati e classifica del girone A
PROMOZIONE – Il Luino stoppa la corsa del Marnate conquistando l’1-1 in trasferta. Ne approfitta l’Union Villa Cassano che, vincendo per 3-1 con il Sacconago si porta a -5 dalla vetta. Il Tradate supera in casa per 2-0 l’Aurora Cantalupo, mentre la Bustese vince in casa della Crennese per 3-1. Nel nostro speciale tutti gli altri risultati del campionato.
Promozione – Risultati e classifica del girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.