Concerto di Natale con il soprano Maddalena Calderoni

L'appuntamento è per venerdì 17 dicembre alle 21 alla Chiesa di San Leonardo a Pallanza

Dopo due anni di assenza torna a cantare nella propria città Maddalena Calderoni: il soprano è stato infatti invitato dal Comune di Verbania, Assessorato alla cultura, a tenere un recital di arie sacre e di brani natalizi che verrà proposto, ad ingesso gratuito, venerdì 17 dicembre, alle 21presso la Chiesa di S. Leonardo a Pallanza. Un occasione per festeggiare il Natale con due esecutori d’eccellenza: sarà infatti Roberto Olzer, all’organo, ad accompagnare il soprano verbanese.
Assai ricco ed originale, il programma, propone brani densi di passione e spiritualità, Preghiere
sacre e profane e a conclusione una suite che raccoglie le più note canzoni di Natale. Direttore artistico dell’Associazione Atelier la Voce dell’arte, conosciuta nel territorio per avere ideato il Festival nelle cave del VCO Tones on the Stones , Maddalena Calderoni, svolge in realtà una carriera internazionale come soprano. Dal 2009 inoltre tiene regolarmente master di perfezionamento in Giappone dove sta ottenendo ampissimi consensi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.