Due snowbordisti recuperati sul Montecampione

Erano finiti, facendo fuoripista, in un canalone dove si registrano molte valanghe. Salvati dal saoccorso alpino

Due venticinquenni di origine albanese sono stati recuperati in un canalone di Montecampione dove erano rimasti bloccati. I due snowbordisti avevano abbandonato le piste nella zona che collega la skiarea Montecampione 1800 con la parte bassa. Sono così finiti nel canale da cui non riuscivano a risalire, in una zona di valanghe. Hanno lanciato l’allarme e subito sono arrivate le squadre del soccorso alpino di Breno e Media Valle. Si è trattato di un intervento difficile e rischioso per gli stessi soccorritori, anche per la poca visibilità. Le loro condizioni di salute sono buone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.