Grande successo di “Una favola per Natale”
L'iniziativa di Agesp, amministrazione comunale e distretto del commercio ha visto 5000 persone entrare nella struttura di piazzale Facchinetti
Grande successo per l’iniziativa “Una favola per Natale”, organizzata da Gruppo AGESP in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio e il Distretto del Commercio e conclusasi giovedì 23 dicembre. Esito più che positivo confermato dal numero di ingressi registrati: 5.000 visitatori, tra scolaresche e cittadini, hanno varcato la soglia della struttura allestita in Piazzale Facchinetti, entrando nella magica Favola di Natale.
Il connubio tra momenti didattici, con visite al planetario destinate agli studenti delle scuole cittadine ma non solo, e ludici, con animazioni dedicate ai più piccoli, si è rivelato la formula vincente per tale evento natalizio, con grande soddisfazione degli organizzatori e del Gruppo stesso.
L’ambizioso progetto, concretizzatosi soprattutto grazie al determinante contributo dei tanti sponsor che hanno partecipato alla sua realizzazione, non è stata solo lo strumento che ha consentito di far vivere ai più piccoli momenti di autentica magia in attesa del Natale, ma anche un’occasione di riflessione per gli adulti.
Gruppo AGESP ricorda, infatti, la raccolta fondi in favore delle popolazioni alluvionate del Veneto, intrapresa in concomitanza con l’iniziativa natalizia. A tal proposito, si rammenta che è ancora possibile contribuire a tale progetto effettuando un versamento sul numero di conto corrente IBAN IT 45UO840422 8000 00000001458 intestato ad AGESP Servizi – Pro Veneto, presso Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate – Filiale di Busto Arsizio.
L’iniziativa solidale, promossa da Gruppo AGESP in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, proseguirà fino al 31 gennaio 2011. Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che vorranno sostenere le popolazioni colpite dalla recente calamità naturale e contribuire concretamente al ripristino delle normali condizioni di vita delle stesse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.