Il comitato viabilità di Bardello incontra il Prefetto di Varese

Al centro dell’incontro la mancanza di sicurezza e l’aumento del transito dei mezzi pesanti nel centro cittadino

Galleria fotografica

La protesta di via Piave 4 di 31

Una delegazione di cittadini del Comitato viabilità di Badello venerdì 10 dicembre ha incontrato il Prefetto di Varese Simonetta Vaccari per esprimere la preoccupazione dell’intero paese circa la mancanza di sicurezza che oggi si riscontra sul territorio del Comune di Bardello, sicurezza minata dal transito dei mezzi pesanti nel centro cittadino, dalla mancanza di marciapiedi, dal traffico aumentato in corrispondenza delle scuole, degli ambulatori e del centro anziani.

Il comitato ha espresso al Prefetto «la mancanza di chiarezza e trasparenza, oltre alla poca disponibilità al confronto manifestata dall’amministrazione comunale. In questi mesi ogni richiesta di chiarimento ha sempre ottenuto risposte parziali e non veritiere». Secondo il Comitato «questa viabilità sembra aver giovato solo a una categoria… gli autotrasportatori».

Il Prefetto è stato, inoltre, informato che le 2940 firme raccolte contro questa viabilità (606 di cittadini di Bardello, il 50,08% degli aventi diritto al voto) che secondo il comitato sono state assolutamente ignorate.

I cittadini di Bardello sono consapevoli che l’unica via concessa dalla nostra legislatura per far valere le proprie ragioni è il ricorso al TAR, ma hanno anche affermato che la situazione attuale è insostenibile e non possono continuare a vivere in queste condizioni in attesa dei tempi del giudizio. Alla luce di tutto ciò, hanno chiesto al Prefetto di fare qualunque cosa sia in Suo potere per cercare una soluzione a questa situazione  e – cosa eccezionale – il Prefetto ha promesso che si sarebbe interessata presso gli organi competenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La protesta di via Piave 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.