La “Tosca” di As.Li.Co. in prima nazionale al Condominio

Giovedì 16 dicembre alle 21.00 per il circuito pocketOpera all’interno della stagione della Fondazione Culturale

Il melodramma in tre atti di Giacomo Puccini “Tosca” nell’adattamento musicale di Enrico Minaglia per la produzione di As.Li.Co. è in prima nazionale al teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate (Va) per la stagione della Fondazione Culturale 1860 Gallarate Città onlus giovedì 16 dicembre 2010 alle 21.00.

 
Per la regia di Federica Santambrogio, lo spettacolo rientra nel circuito pocketOpera giunto alla sua VI edizione e sostenuto dalla Regione Lombardia e dal Circuito Lirico Lombardo. Nello specifico, “Tosca” è uno dei due titoli scelti per questa edizione, accanto a “Le nozze di Figaro” di Mozart (che a Gallarate al teatro Condominio Vittorio Gassman sarà il 26 marzo del prossimo anno): due capolavori che si oppongono totalmente per soggetto, stile, ambientazione, finale, ma che sono accomunati dall’eloquenza musicale, dalla sapiente drammaturgia e da una vita scenica ininterrotta fino ad oggi.
“Tosca”, le cui scene e costumi in questa produzione sono dell’Accademia di Belle Arti di Brera – biennio specialistico di scenografia teatrale e costume, è, come sottolinea nella note di regia Federica Santambrogio, “un dramma di carne e passione. Passione d’amore, politica, erotica”.
I cantanti sulla scena sono i giovani selezionati e preparati da As.Li.Co., in compagnia dell’Orchestra 1813. Direttore: Bruno Nicoli.
 
Biglietti in vendita alla biglietteria della Fondazione Culturale 1860 Gallarate Città onlus in via Palestro 5, al costo compreso tra 24 e 28 euro.

 

 
 
Informazioni per il pubblico: biglietteria teatro del Popolo, via Palestro 5 – Gallarate, telefono 0331 784140

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.