Messa al porto vecchio: una tradizione rispettata
Nel suggestivo scenario della Luino storica, il Prevosto Don Giorgio Solbiati ha officiato la santa messa
Una mattinata intensa, in cui la tradizione è stata ancora rispettata: al Porto Vecchio di Luino, nella suggestiva atmosfera lacustre delle giornate invernali, stamane, mercoledì 8 dicembre, è stata celebrata la Santa Messa al Porto Vecchio, proprio davanti alla Madonnina. Un evento atteso dalla popolazione: il Prevosto Don Giorgio Solbiati ha impartito una benedizione particolare alla Città, alla presenza del Sindaco Andrea Pellicini e dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. Così, in uno degli scorci storici più romantici della Luino d’antan,vicino a quel Caffè Clerici caro a Piero Chiara, di fronte alla via Cavallotti e di fianco a Piazza Libertà che si stanno vestendo a festa per il Santo Natale,i passanti hanno potuto raccogliersi in preghiera, ascoltare i canti del coro cittadino e emozionarsi ancora in attesa della festa più sentita dell’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.