Neto sotto i ferri, operazione riuscita

Il numero 10 del Varese si è sottoposto a un intervento al menisco. Previsto un recupero piuttosto rapido

neto pereiraIntervento senza complicazioni quello cui si è sottoposto stamattina (lunedì 20 dicembre) Leonidas Neto Pereira (nella foto contro il Siena). Il numero 10 brasiliano del Varese è stato operato al menisco destro che da tempo lo costringeva a giocare stringendo i denti e lascerà già oggi il reparto di ortopedia dell’ospedale di Circolo dove è finito sotto i ferri del professor Bulgheroni e del dottor Pagetti.
I chirurghi hanno anche verificato le condizioni dei legamenti, della rotula e della cartilagine che sono risultate in perfette condizioni.
Il decorso operatorio è stato normale e il giocatore è pronto a trascorrere tre giorni senza alcun carico sull’articolazione, dopo di che potrà iniziare ad appoggiare la gamba per poi passare alla fase di rieducazione. I tempi per rivederlo in campo, salvo problemi improvvisi, dovrebbero essere ristretti grazie anche alla pausa di campionato; il Varese riprenderà a giocare l’8 gennaio a Piacenza e il brasiliano potrebbe tornare a pieno regime fin dalla settimana successiva, quando inizierà il girone di ritorno a Masnago contro il Torino.
Prima di entrare in ospedale, Neto è stato ospite in studio (sabato sera) del seguito programma di SportItalia dedicato alla Serie B e condotto da Valentina Ballarini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.