“No al voto anticipato, il Governo può andare avanti”

Il presidente del Consiglo Silvio Berlusconi auspica un rapporto più sereno tra maggioranza ed opposizione che consenta decisioni condivise sulle riforme. ''Per il resto noi dobbiamo continuare a governare''

Ansa – ”L’Italia ha bisogno di governo e stabilita’ e di un rapporto piu’ sereno tra le forze politiche, di coesione sociale e fiducia nel futuro”. Il premier Silvio Berlusconi fa gli auguri di buon anno italiani, in collegamento telefonico con il Tg5, e indica i prossimi obiettivi del programma, dalla riforma fiscale (con il quoziente familiare), a quelle istituzionali per rafforzare l’esecutivo e modificare l’attuale bicameralismo perfetto (anche riducendo il numero dei parlamentari).

E tutto cio’ partendo dal presupposto che il governo ”ce la puo’ fare” ad andare avanti per chiudere la legislatura a scadenza naturale. In questo quadro, auspica un rapporto piu’ sereno tra maggioranza ed opposizione che consenta decisioni condivise sulle riforme. ”Per il resto noi dobbiamo continuare a governare e ad amministrare”, aggiunge ricordando gli impegni di politica estera e l’importanza del piano energetico.

Per quanto riguarda i risultati ottenuti, il Cavaliere cita il federalismo, la riforma dell’Universita’ ed i ”risultati straordinari” nei campi della sicurezza, della lotta alla criminalita’ e all’immigrazione clandestina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.