Russia e Qatar “vincono” il mondiale di calcio
La Fifa ha deciso di assegnare le edizioni del 2018 e 2022 a Mosca e Doha
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 2 dicembre, sono state designate le nazioni ospitanti delle prossime edizioni dei Mondiali di Calcio. Per il 2018, Joseph Blatter, presidente della Fifa, ha estratto dalla busta la Russia. La candidatura di Mosca ha battuto le proposte di Belgio-Olanda, Spagna-Portogallo e Inghilterra, per cui si era mosso anche il principe William in persona.
L’Edizione del 2022 si svolgerà invece in Qatar, prima nazione del medioriente ad ospitare i mondiali. In questo caso sono stati battute le richieste di giganti come Usa, Australia, e Giappone-Corea del Sud. Gli Stati Uniti hanno raccolto la seconda “bocciatura” consecutiva, che si aggiunge anche al no per le olimpiadi di Chicago 2016.
La prossima edizione, invece, si svolgerà nel 2014 in Brasile, dove la Spagna dovrà difendere il titolo vinto questa estate in Sud Africa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.