VareseNews TV vince ai Teletopi 2010

La web-tv del nostro giornale ha vinto il prestigioso riconoscimento, per aver saputo promuovere un territorio valorizzandone la comunità

Miglior micro web tv di promozione territoriale. È il premio che ha ricevuto VareseNews TV, la sezione video del nostro giornale, nell’ambito dei Teletopi 2010. Al premio hanno partecipato circa un centinaio di televisioni da tutta Italia e la cerimonia di consegna è avvenuta venerdì 3 dicembre nell’ambito di ‘Pease che vai il meeting annuale delle micro web tv che è organizzato dalla Femi, la federazione nazionale delle piccole tv del web.

A consegnare il premio, in un vero e proprio countdown in cui sono state premiate otto categorie, sono stati il presidente della Femi, Giampaolo Colletti e la giornalista Carmen Lasorella, anche presidente della giuria.

Ecco la motivazione del premio: "Per aver coniugato l’attenzione al territorio con la passione per il giornalismo, svolgendo un ruolo attivo di documentazione di una comunità".

Il meeting è stato anche un’occasione di confronto tra le varie piccole tv del web che cercano una propria voce, come ha spiegato alche Lasorella, soprattutto in questo momento dove si vive una nuova rivoluzione con il digitale. La micro tv web potrà essere la nuova rivoluzione, ha aggiunto Colletti, una tv fatta dal basso, che dà voce alle piccole grandi storie, in libertà senza le vecchie logiche della tv.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.