Woody Allen torna nelle sale e racconta l’amore

Esce venerdì 3 dicembre l'ultimo film del regista, "Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni". Al cinema anche "L'ultimo esorcismo" e "We want sex"

Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni di Woody AllenIl nuovo film di Woody Allen, Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, uscirà nei cinema italiani il prossimo 3 dicembre. Al centro della trama si trovano due coppie, Alfie (Anthony Hopkins) ed Helena (Gemma Jones) e la figlia Sally (Naomi Watts) e Roy (Josh Brolin).
Le vite dei protagonisti vengono sconvolte quando Alfie decide di abbandonare la moglie per seguire una ragazza e cercare di recuperare l’illusione della giovinezza. Da questo momento è un crescendo di follie: Helena si mette nelle mani di un’improbabile cartomante, Sally si innamora del suo capo, l’affascinante Greg (Antonio Banderas) e Roy rimane invece folgorato dalla bella Dia (Freida Pinto).

We want sexVenerdì 3 dicembre esce al cinema un nuovo horror, L’ultimo esorcismo. Il reverendo Cotton è un esperto esorcista che esercita la propria attività in Lousiana. Quando viene contattato dal signor Sweetzer il religioso è convinto di doversi dedicare ad un trattamento "di routine"; invece la povera Nell, la figlia del committente, è posseduta da un demone potentissimo, capace di innescare una catastrofe dalle conseguenze distruttive per l’umanità.
Sta per arrivare nelle nostre sale una pellicola inglese dal titolo provocatorio, We want sex.
Costruito come un documentario, il film racconta lo sciopero di 187 operaie addette alle macchine da cucire avvenuto nel 1968 in uno stabilimento inglese. La protesta esplode quando le lavoratrici vengono riclassificate come "operaie non qualificate". Lo sciopero è guidato dalla combattiva Rita O’Grady e diventerà la base per la legge sulla parità di retribuzione. Rita riuscirà a tenere testa al Parlamento, fortemente maschilista in materia di legislazione sul lavoro, e troverà un’alleata nella deputata Barbara Castle, che la aiuterà a sostenere la sua battaglia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.